Dati e ricerche

UPA predispone per i propri aderenti documentazioni di aggiornamento, nonché dati studi e ricerche utili per le imprese associate, anche a livello internazionale.

 

Monitoraggio delle attività delle istituzioni

Con cadenza settimanale inviamo alle aziende associate il monitoraggio delle attività istituzionali di Parlamento, Governo, Autorità, Unione europea avvenute nella settimana precedente, con riferimento ai temi che riguardano la comunicazione commerciale o l'ambito delle nuove tecnologie. Il servizio è realizzato in collaborazione con FB & Associati.
Per maggiori informazioni: direzione@upa.it
 

Newsletter di monitoraggio della pubblicità della concorrenza

UPA mette gratuitamente a disposizione degli associati un servizio creato appositamente di monitoraggio continuo delle creatività pubblicitarie emesse in televisione, stampa, internet, radio e affissione. Attualmente collaboriamo con Nielsen (mezzi classici) e Sensemakers - Adclarity (internet).
La delivery è giornaliera e settimanale, le creatività sono suddivise per settore economico.
Per informazioni e iscriversi al servizio: studiericerche@upa.it
 

Rassegna stampa giornaliera

UPA produce quotidianamente per le aziende associate la rassegna stampa degli articoli più importanti relativi al mondo della comunicazione.
Per informazioni e iscriversi al servizio: info@upa.it
 

Dati Recma sulle agenzie media

Upa fornisce alle aziende associate due volte all’anno alcune tabelle del database RECMA, la società di ricerca indipendente che misura le caratteristiche quantitative e qualitative delle agenzie media.
Per maggiori informazioni: studiericerche@upa.it
 

Report sulle ricerche audi

UPA invia alle aziende associate le audience delle ricerche media di sistema (le ricerche “Audi”) con cadenza periodica.
Produciamo inoltre un prospetto quotidiano di monitoraggio degli ascolti televisivi della giornata precedente, con analisi differenziate per target e tipologia di canale e un approfondimento mensile che fornisce le audience a totale mezzo e individui, nonchè alcuni approfondimenti per editore e canale per i target 4-14 enni, 15-34 enni, 15-64 enni e responsabili d’acquisto.
Per informazioni o per richiedere di ricevere i dati puoi scrivere a studiericerche@upa.it
 

Pubblicità in cifre

UPA produce semestralmente un report sull’andamento degli investimenti pubblicitari in Italia per singolo mezzo, regione e area geografica, basato sui dati Nielsen.
Per maggiori informazioni: studiericerche@upa.it