Press room

  • Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Branded Content & Entertainment

    Partirà il prossimo 17 settembre la seconda edizione del Master OBE-UPA in Branded Content & Entertainment, percorso formativo di alto livello che si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci e utili a costruire relazioni di valore con il proprio target.

    Approfondisci
  • Premio Effie Italia, 35 le campagne in shortlist. Al via il 7 giugno il secondo round di giuria

    La shortlist è stata definita in occasione del primo round di giuria, conclusosi lo scorso 18 maggio. Dal 7 al 14 giugno è in programma il secondo round per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. Quest’anno le giurie sono presiedute da Graziana Pasqualotto, Relazioni istituzionali OMG.

    Approfondisci
  • Comunicato stampa UPA

    Il Consiglio Direttivo di UPA, riunitosi sotto la presidenza del dott. Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha esaminato lo stato di avanzamento del progetto di fusione tra AUDIWEB e AUDIPRESS, di cui nei giorni scorsi aveva chiesto la sospensione per consentire di superare le riserve emerse in relazione ad alcuni suoi contenuti. Il Consiglio ha preso atto che non sussistono, allo stato, le condizioni per il completamento del percorso di fusione.

    Approfondisci
  • Premio Effie® Italia, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

    C’è tempo fino a martedì 27 aprile per iscrivere le campagne alla terza edizione del Premio Effie®Italia, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione, e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

    Approfondisci
  • Branding e aziende B2B: cresce l’attenzione alla marca. Il digitale strumento chiave anche per le attività di Brand Building

    Si è tenuto lo scorso 24 marzo in streaming l’evento di presentazione dei risultati della prima ricerca in Italia volta a esplorare il ruolo della marca per il settore “business to business”.

    Approfondisci
  • UPA, UNA e NeodataLab lanciano la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale

    Prenderà il via venerdì 7 maggio la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale, percorso formativo di alto profilo nato nel 2019 su iniziativa di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, e NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, per rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato.

    Approfondisci
  • Lorenzo Sassoli de Bianchi confermato alla presidenza UPA per il triennio 2021-2023

    Il Consiglio Direttivo di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, ha confermato, all’unanimità, Lorenzo Sassoli de Bianchi alla presidenza dell’Associazione per il prossimo triennio.

    Approfondisci
  • Effie Awards Italy, il 13 ottobre la serata di premiazione

    Si svolgerà martedì 13 ottobre, eccezionalmente anche in diretta streaming su YouTube, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, il Premio che ha debuttato in Italia lo scorso anno grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite

    Approfondisci
  • Branding e-volution, Transparency, Brand safety e Viewability temi centrali per gli advertiser

    Negli ultimi tre anni, il 32% degli advertiser ha aumentato gli investimenti in attività di ricerca volte a misurare il valore del brand, mentre l’11% li ha diminuiti. Questo indica una crescente attenzione delle aziende al tema del branding e segna un ritorno della comunicazione alla sostenibilità di lungo periodo.

    Approfondisci
  • Branding e-volution, consumatori sempre più attenti al valore sociale del brand

    E' andato in scena giovedì 24 settembre l'evento “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising”, primo appuntamento dedicato alla presentazione dei risultati del progetto di ricerca Branding e-volution, nato dalla collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci