Press room

  • Branding e-volution 2024: la video convergenza (TV+digitale) si afferma definitivamente come principale leva media di branding.

    Si è tenuta oggi 29 maggio a Milano, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano e in diretta streaming, la terza edizione del convegno “Branding e-volution” organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • È nata la nuova Audiradio

    La società ha come soci fondatori gli “Editori Radiofonici Associati” (oggi ERA, ex TER), UNA – Aziende della Comunicazione Unite, in rappresentanza delle agenzie media, e UPA - Utenti Pubblicità Associati, in rappresentanza degli investitori pubblicitari.

    Approfondisci
  • Branding e-volution, torna il 29 maggio a Milano l’evento di UPA e School of Management del Politecnico di Milano per riflettere sul ruolo della marca

    E' disponibile l'agenda della terza edizione per Branding e-volution, progetto di ricerca nato nel 2019 dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Effie® Awards Italy, il 22 aprile ultima deadline per le iscrizioni. Nominata la giuria del Round ONE

    Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le iscrizioni alla sesta edizione del Premio.

    Approfondisci
  • Branding e-volution. Torna il 29 maggio a Milano l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca.

    Torna nel 2024 l’appuntamento con Branding e-volution, il convegno organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Il Consiglio direttivo di UPA ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia per la Presidenza

    Il Consiglio direttivo di UPA, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore delegato Nestlé Italia, per la Presidenza.

    Approfondisci
  • Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni alla sesta edizione del premio promosso da UNA e UPA. Il 16 gennaio primo appuntamento con Effie Club.

    Dal 10 gennaio via libera all’iscrizione delle campagne alla sesta edizione di Effie Awards Italy.

    Approfondisci
  • UPA e UNI al lavoro per l’elaborazione delle linee guida per una pubblicità accessibile e inclusiva

    La collaborazione tra UPA e UNI attraverso questa iniziativa si pone l’obiettivo di rendere le imprese acceleratori di business sostenibile.

    Approfondisci
  • Nasce UPA Academy Srl

    La nuova piattaforma di UPA dedicata alle attività di formazione, per le competenze più rilevanti necessarie per l’evoluzione della comunicazione integrata.

    Approfondisci
  • Nel 2023 investimenti in influencer marketing a 323 milioni di euro (+10% sul 2022)

    I dati sono stati presentati in occasione della terza edizione del convegno Influencer Marketing, organizzato da UPA al Teatro Franco Parenti.

    Approfondisci