Press room

  • Effie Awards® Italy 2024: 4 ori, 9 argenti e 8 bronzi per celebrare comunicazione e creatività italiane
    Approfondisci
  • Marco Travaglia nominato all’unanimità Presidente di UPA
    Approfondisci
  • Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA: gli investimenti pubblicitari sono adrenalina per l’economia, attesa quest’anno una crescita sopra il 4%.

    L’evento annuale di UPA si è svolto come sempre al Teatro Strehler.

    Approfondisci
  • Branding e-volution 2024: la video convergenza (TV+digitale) si afferma definitivamente come principale leva media di branding.

    Si è tenuta oggi 29 maggio a Milano, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano e in diretta streaming, la terza edizione del convegno “Branding e-volution” organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • È nata la nuova Audiradio

    La società ha come soci fondatori gli “Editori Radiofonici Associati” (oggi ERA, ex TER), UNA – Aziende della Comunicazione Unite, in rappresentanza delle agenzie media, e UPA - Utenti Pubblicità Associati, in rappresentanza degli investitori pubblicitari.

    Approfondisci
  • Branding e-volution, torna il 29 maggio a Milano l’evento di UPA e School of Management del Politecnico di Milano per riflettere sul ruolo della marca

    E' disponibile l'agenda della terza edizione per Branding e-volution, progetto di ricerca nato nel 2019 dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Effie® Awards Italy, il 22 aprile ultima deadline per le iscrizioni. Nominata la giuria del Round ONE

    Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le iscrizioni alla sesta edizione del Premio.

    Approfondisci
  • Branding e-volution. Torna il 29 maggio a Milano l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca.

    Torna nel 2024 l’appuntamento con Branding e-volution, il convegno organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Il Consiglio direttivo di UPA ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia per la Presidenza

    Il Consiglio direttivo di UPA, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore delegato Nestlé Italia, per la Presidenza.

    Approfondisci
  • Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni alla sesta edizione del premio promosso da UNA e UPA. Il 16 gennaio primo appuntamento con Effie Club.

    Dal 10 gennaio via libera all’iscrizione delle campagne alla sesta edizione di Effie Awards Italy.

    Approfondisci