Press room

  • Branding e-volution. Torna il 29 maggio a Milano l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca.

    Torna nel 2024 l’appuntamento con Branding e-volution, il convegno organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Il Consiglio direttivo di UPA ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia per la Presidenza

    Il Consiglio direttivo di UPA, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore delegato Nestlé Italia, per la Presidenza.

    Approfondisci
  • Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni alla sesta edizione del premio promosso da UNA e UPA. Il 16 gennaio primo appuntamento con Effie Club.

    Dal 10 gennaio via libera all’iscrizione delle campagne alla sesta edizione di Effie Awards Italy.

    Approfondisci
  • UPA e UNI al lavoro per l’elaborazione delle linee guida per una pubblicità accessibile e inclusiva

    La collaborazione tra UPA e UNI attraverso questa iniziativa si pone l’obiettivo di rendere le imprese acceleratori di business sostenibile.

    Approfondisci
  • Nasce UPA Academy Srl

    La nuova piattaforma di UPA dedicata alle attività di formazione, per le competenze più rilevanti necessarie per l’evoluzione della comunicazione integrata.

    Approfondisci
  • Nel 2023 investimenti in influencer marketing a 323 milioni di euro (+10% sul 2022)

    I dati sono stati presentati in occasione della terza edizione del convegno Influencer Marketing, organizzato da UPA al Teatro Franco Parenti.

    Approfondisci
  • “Influencer Marketing 2023”, esauriti i posti a teatro per la sessione del mattino, disponibili alcuni nuovi posti per la sessione del pomeriggio

    Raggiunto il limite di iscrizioni all’evento Influencer Marketing 2023, in programma martedì 21 novembre al Teatro Parenti di Milano e in diretta streaming.
    I posti a teatro per la sessione del mattino sono esauriti, sono stati resi disponibili alcuni biglietti in più per assistere alla sessione pomeridiana del convegno (dalle 14 alle 17.30).

    Approfondisci
  • “Influencer Marketing 2023” Martedì 21 novembre al Teatro Parenti la terza edizione dell’evento organizzato da UPA

    Terza edizione per Influencer Marketing, l’evento ideato da UPA, l’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, per evidenziare l'importanza strategica degli influencer/creator e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato.

    Approfondisci
  • Sassoli de Bianchi (UPA) sull’Advanced TV: “Per gli investitori assoluta necessità di pervenire a una misurazione della Total campaign”

    Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di UPA, è intervenuto in chiusura dell’evento “Advanced TV, la video convergenza”, organizzato da Engage insieme all’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia.

    Approfondisci
  • Effie Awards® italy 2023: 6 ori, 4 argenti e 17 bronzi per celebrare comunicazione e creatività italiane Ichnusa “ANIMA SARDA: da birra locale a icona nazionale” di Publicis italy | Lepub si aggiudica il Grand Effie

    Il premio accresce il valore delle idee vincenti che connotano il successo di un brand: dalla definizione strategica alla misurazione dei risultati

    Approfondisci