Press room

  • Effie Awards Italy, il 13 ottobre la serata di premiazione

    Si svolgerà martedì 13 ottobre, eccezionalmente anche in diretta streaming su YouTube, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, il Premio che ha debuttato in Italia lo scorso anno grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite

    Approfondisci
  • Branding e-volution, Transparency, Brand safety e Viewability temi centrali per gli advertiser

    Negli ultimi tre anni, il 32% degli advertiser ha aumentato gli investimenti in attività di ricerca volte a misurare il valore del brand, mentre l’11% li ha diminuiti. Questo indica una crescente attenzione delle aziende al tema del branding e segna un ritorno della comunicazione alla sostenibilità di lungo periodo.

    Approfondisci
  • Branding e-volution, consumatori sempre più attenti al valore sociale del brand

    E' andato in scena giovedì 24 settembre l'evento “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising”, primo appuntamento dedicato alla presentazione dei risultati del progetto di ricerca Branding e-volution, nato dalla collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano.

    Approfondisci
  • Branding e-volution, 1500 iscritti all’evento del 24 settembre

    “Il senso della marca e il futuro dell’advertising”, presentazione della prima parte della ricerca realizzata da UPA e dalla School of Management del Politecnico di Milano. Il 1° ottobre appuntamento con il secondo evento: “Dati e strumenti di misurazione come asset per la marca”

    Approfondisci
  • Adnkronos partecipa al progetto Nessie per migliorare l’informazione ai lettori

    La piattaforma creata da UPA e sviluppata in collaborazione con Neodata Group acquisirà le abitudini di lettura su adnkronos.com e restituirà informazioni utili a raffinare l’offerta news.

    Approfondisci
  • UPA e Google insieme in un webinar sui tracciamenti digitali "post cookie di terze parti"

    Il webinar organizzato da UPA insieme a Google costituisce la prima di una serie di iniziative volte a presentare agli associati UPA lo stato dell'arte della definizione di nuovi standard, alternativi ai cookie di terze parti per il web e per il marketing digitale.

    Approfondisci
  • “Branding e-volution”, in autunno gli eventi di presentazione della ricerca

    Appuntamento il 24 settembre e l’1 ottobre a Milano con i convegni dedicati ai risultati dell’indagine promossa da UPA e dalla School of Management del Politecnico di Milano

    Approfondisci
  • UPA: il mercato degli investimenti pubblicitari chiuderà il 2020 a -17%

    I risultati della tradizionale survey dell’associazione degli investitori pubblicitari.

    Approfondisci
  • Assemblea UPA

    Rinviata l' assemblea pubblica di UPA

    Approfondisci
  • OBE & UPA Al via a settembre il Master in Branded Content & Entertainment

    Le due Associazioni mettono a fattor comune conoscenze e competenze, per costruire un’opportunità di formazione e approfondimento verticale:una box tool specialistica per un mercato in crescita. 

    Approfondisci