Press room

  • “Influencer marketing 2021” - Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA

    È online l’agenda provvisoria del convegno “Influencer marketing 2021”, organizzato da UPA e in programma martedì 14 settembre, sia online che in presenza fisica (su invito) al Teatro Parenti di Milano, dalle 10 alle 16.30. 

    Approfondisci
  • UPA 2021. Sassoli, Presidente UPA: “Il mercato pubblicitario in forte ripresa, +8% nel 2021”

    Il mercato della pubblicità crescerà a una velocità doppia rispetto a quanto previsto dall’UPA all’inizio dell’anno: +8%. Questo trend consentirà di riportare gli investimenti annui in pubblicità sopra gli 8 miliardi, recuperando quasi interamente la contrazione registrata nel corso del 2020 a causa della pandemia e delle limitazioni alla mobilità. È questo il messaggio lanciato dal presidente dell’UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi, con la sua relazione in occasione dell’evento annuale dell’Associazione che rappresenta le più importanti aziende che investono in pubblicità e comunicazione nel nostro Paese.

    Approfondisci
  • UPA: Raffaele Pastore nominato Direttore generale

    UPA, l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari, ha nominato all’unanimità in data odierna il dottor Raffaele Pastore Direttore generale dell’Associazione dal 1° settembre.

    Approfondisci
  • UPA lancia “Influencer marketing 2021”

    Appuntamento martedì 14 settembre con l’evento sponsorizzato da Flu, Mondadori Media, Sensemakers, The Story Lab, TikTok.

    Approfondisci
  • Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Branded Content & Entertainment

    Partirà il prossimo 17 settembre la seconda edizione del Master OBE-UPA in Branded Content & Entertainment, percorso formativo di alto livello che si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci e utili a costruire relazioni di valore con il proprio target.

    Approfondisci
  • Premio Effie Italia, 35 le campagne in shortlist. Al via il 7 giugno il secondo round di giuria

    La shortlist è stata definita in occasione del primo round di giuria, conclusosi lo scorso 18 maggio. Dal 7 al 14 giugno è in programma il secondo round per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. Quest’anno le giurie sono presiedute da Graziana Pasqualotto, Relazioni istituzionali OMG.

    Approfondisci
  • Comunicato stampa UPA

    Il Consiglio Direttivo di UPA, riunitosi sotto la presidenza del dott. Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha esaminato lo stato di avanzamento del progetto di fusione tra AUDIWEB e AUDIPRESS, di cui nei giorni scorsi aveva chiesto la sospensione per consentire di superare le riserve emerse in relazione ad alcuni suoi contenuti. Il Consiglio ha preso atto che non sussistono, allo stato, le condizioni per il completamento del percorso di fusione.

    Approfondisci
  • Premio Effie® Italia, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

    C’è tempo fino a martedì 27 aprile per iscrivere le campagne alla terza edizione del Premio Effie®Italia, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione, e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

    Approfondisci
  • Branding e aziende B2B: cresce l’attenzione alla marca. Il digitale strumento chiave anche per le attività di Brand Building

    Si è tenuto lo scorso 24 marzo in streaming l’evento di presentazione dei risultati della prima ricerca in Italia volta a esplorare il ruolo della marca per il settore “business to business”.

    Approfondisci
  • UPA, UNA e NeodataLab lanciano la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale

    Prenderà il via venerdì 7 maggio la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale, percorso formativo di alto profilo nato nel 2019 su iniziativa di UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, e NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, per rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato.

    Approfondisci