Press room

  • Apprezzamento di UPA all’annuncio della delibera AgCom

    “Direttive preziose per tutelare i consumatori e rendere più trasparente e responsabile il sistema della comunicazione”

    Approfondisci
  • Premio Effie® 2022: al via l’edizione numero quattro

    Si riaccendono i riflettori sull’award dedicato all’efficacia della comunicazione con nuove categorie e un programma serrato volto a decretare i vincitori del 2022.

    Approfondisci
  • UPA: a dicembre le selezioni del Master in Strategie di Comunicazione integrata

    Al via il 14 gennaio il corso promosso dalle aziende del Comitato UPA Formazione.
    Possono candidarsi fino al 1° dicembre neolaureati e giovani professionisti interessati ad acquisire competenze nell’ambito della comunicazione d’azienda.

    Approfondisci
  • DigitalMDE presenta a un webinar UPA “Scopri di più”, la soluzione che connette Brand e Consumatori con la semplicità della voce

    UPA ha organizzato un incontro in collaborazione con DigitalMDE, che è stato l’occasione per presentare in anteprima assoluta Scopri di più, l’applicazione vocale (Google Action e Amazon Skill) che permette di ottenere un’interazione semplice e immediata in risposta ad annunci pubblicitari in tv, radio, affissione e stampa..

    Approfondisci
  • UNA, UPA e THE KPI MASTER insieme per raccontare i KPI degli eventi

    Oltre 150 gli iscritti al webinar riservato ai soci delle due associazioni, volto a esplorare gli indicatori utili a valutare i risultati delle iniziative di live communication.

    Approfondisci
  • Effie Awards® Italy 2021: 5 ori, 8 argenti e 10 bronzi per premiare l’efficacia della comunicazione italiana. Vince il grand effie la campagna sogni d’oro melatonina di VMLY&R.

    Il premio riconosce le idee che funzionano e contribuiscono al successo di un brand: dalla definizione strategica alla messa in opera fino alla misurazione dei risultati.

    Approfondisci
  • UPA e UNA avviano l’anno zero delle ricerche Tavolo con i player del mercato per delineare un percorso condiviso

    UPA, l’associazione di riferimento per gli investitori pubblicitari, e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, promuovono un tavolo di confronto fra i soci - Fieg, Fedoweb, RAI, Mediaset, La7 e CRT - che hanno costituito le ricerche ufficiali sulle audience - Audipress, Audiweb e Auditel per definire un percorso condiviso di cooperazione e integrazione delle ricerche, sulla base della delibera di indirizzo pubblicata nel giugno scorso da Agcom (Autorità garante per le comunicazioni).

    Approfondisci
  • Effie Awards® Italy 2021, Geppi Cucciari conduce la serata di premiazione in programma martedì 5 ottobre

    Si svolgerà martedì 5 ottobre la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 degli Effie Awards® Italy, il Premio che ha debuttato nel nostro Paese nel 2019 grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

    Approfondisci
  • "Influencer marketing 2021" - appuntamento il 14 settembre con l’evento di UPA

    Si terrà tra pochi giorni “Influencer Marketing 2021”, il convegno organizzato da UPA in programma martedì 14 settembre dalle 10 alle 16.30, sia online che in presenza fisica (su invito) al Teatro Parenti di Milano.

    Approfondisci
  • “Influencer marketing 2021” - Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA

    È online l’agenda provvisoria del convegno “Influencer marketing 2021”, organizzato da UPA e in programma martedì 14 settembre, sia online che in presenza fisica (su invito) al Teatro Parenti di Milano, dalle 10 alle 16.30. 

    Approfondisci