• Business & Metaverso: nasce il Metaverse Marketing Lab per far provare alle aziende le mille opportunità dei mondi virtuali

    Il laboratorio, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano con UNA e UPA, si avvale della collaborazione de Il Salotto di Milano e della tecnologia di SimCoVR per offrire esperienze estremamente realistiche, emozionanti come quelle che viviamo quotidianamente.

    Approfondisci
  • Effie® Awards Italy 2022. Completato il percorso di valutazione , si prepara la cerimonia di premiazione

    Continua il percorso di valutazione delle campagne iscritte alla quarta edizione di Effie® Awards Italy, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UNA- Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione.

    Approfondisci
  • UPA riflette su “Il linguaggio della pubblicità in tempi difficili”

    L’Associazione degli investitori pubblicitari ha organizzato un webinar rivolto ai propri associati per riflettere su quale sia il linguaggio più consono da adottare in comunicazione considerato l’attuale contesto, caratterizzato da eventi drammatici di natura straordinaria.

    Approfondisci
  • Si rafforza la squadra di UPA con la nomina del nuovo Direttore Studi e Ricerche: Giuliana Schenone

    Con più di 30 anni di esperienza nel Marketing, Schenone è stata ricercatrice in Eurisko, in GFK, poi in Ipsos. Occuperà la posizione lasciata vacante da Raffaele Pastore, nominato lo scorso settembre Direttore generale dell’Associazione.

    Approfondisci
  • Effie® Awards Italy, prorogata al 27 aprile la deadline per le iscrizioni

    C’è tempo fino a mercoledì 27 aprile per iscrivere le campagne alla quarta edizione in Italia degli Effie® Awards, il programma internazionale presente in più di 55 paesi del mondo.

    Approfondisci
  • UPA, UNA e NeodataLab lanciano la quarta edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale

    Prenderanno il via il prossimo 5 maggio le lezioni della quarta edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale.

    Approfondisci
  • Apprezzamento di UPA all’annuncio della delibera AgCom

    “Direttive preziose per tutelare i consumatori e rendere più trasparente e responsabile il sistema della comunicazione”

    Approfondisci
  • Premio Effie® 2022: al via l’edizione numero quattro

    Si riaccendono i riflettori sull’award dedicato all’efficacia della comunicazione con nuove categorie e un programma serrato volto a decretare i vincitori del 2022.

    Approfondisci
  • UPA: a dicembre le selezioni del Master in Strategie di Comunicazione integrata

    Al via il 14 gennaio il corso promosso dalle aziende del Comitato UPA Formazione.
    Possono candidarsi fino al 1° dicembre neolaureati e giovani professionisti interessati ad acquisire competenze nell’ambito della comunicazione d’azienda.

    Approfondisci
  • DigitalMDE presenta a un webinar UPA “Scopri di più”, la soluzione che connette Brand e Consumatori con la semplicità della voce

    UPA ha organizzato un incontro in collaborazione con DigitalMDE, che è stato l’occasione per presentare in anteprima assoluta Scopri di più, l’applicazione vocale (Google Action e Amazon Skill) che permette di ottenere un’interazione semplice e immediata in risposta ad annunci pubblicitari in tv, radio, affissione e stampa..

    Approfondisci