Best Brands Italia, svelate le classifiche delle migliori marche

L’8a edizione italiana di Best Brands ha designato Coca Cola - Best Product Brand, Diesel - Best Growth Brand, Samsung - Best Sustainability Brand, Amazon - Best Phygital Brand, Nutella - Best of the Best.
Ad annunciare gli oscar delle Marche 2023 durante la tradizionale serata di gala negli Studi RAI di via Mecenate, Giovanni Ghelardi di Serviceplan Group e Enzo Frasio di GfK, affiancati da Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di UPA che patrocina l’iniziativa dagli esordi, e dai partner storici Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux, ADC Group.
La serata, tornata completamente in presenza dopo le ultime due edizioni phygital, è stata condotta brillantemente dalla presentatrice storica Filippa Lagerbäck, “di casa” negli Studi RAI che ospitano abitualmente il programma "Che Tempo Che fa". All’annuncio delle classifiche, composte da 40 Best Brands finalisti, 10 per ogni categoria, si sono alternati interventi dei partner e interviste ai “vincitori” e prestigiosi ospiti.
E’ il caso della Fondazione Fedez E T S (acronimo che sta per Ente del Terzo Settore) fondata a luglio 2021, che si è già distinta per molti progetti solidali alla quale i partner di Best Brands hanno attribuito un importante riconoscimento: l’ Innovation for Good per aver contribuito con la forza innovatrice dei social a costruire progetti di charity e generosità sociale. Alla fondazione l’assegno di 100.000 euro da investire in spazi pubblicitari per continuare a sostenere progetti a favore di persone e comunità.

Emozionante l’esibizione di Malika Ayane che Filippa ha giustamente presentato come un Best Brand perché ha saputo far incontrare la performance con il giudizio del pubblico, generando vendite e mercato, ed entrando nei loro
cuori.

A salire sul palco per ritirare i Best Brands 2023 sono stati Corinna Pogliana, Media Manager Coca Cola Italia, Alice Antoniolli, Head of Global Content Go To Market e Elena Piccinni, Head of Global PR, Celebrities and Events per Diesel, accompagnate dal video messaggio di Renzo Rosso, Fondatore Diesel e Presidente
del Gruppo OTBOT, Daniele Grassi, Vice Presidente Home Appliance Division di Samsung, Giorgio Busnelli Director Consumer Goods di Amazon, Alessandro D’Este Amministratore Delegato Ferrero per Nutella.

A consegnarli sono stati rispettivamente Federico Silvestri, Direttore Generale Media Business Gruppo 24 ORE, Andrea Rustioni, Managing Director IGP Decaux, Raffaele Pastore, General Manager UPA, Salvatore Sagone, Co-founder e Presidente ADC Group, Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato RAI Pubblicità.