Effie Awards® Italy 2024: 4 ori, 9 argenti e 8 bronzi per celebrare comunicazione e creatività italiane
Si è tenuta il 25 settembre la cerimonia di premiazione degli Effie Awards® Italy in cui sono stati assegnati 4 ori, 9 argenti e 8 bronzi, e in cui è stato conferito il prestigioso Grand Effie a “Costa Sanremo - The Sound of Wonder”, realizzata da LePub.
L’importante riconoscimento è stato selezionato tra i vincitori dell’Effie d’Oro da una giuria di 22 professionisti del settore, provenienti da aziende, media, agenzie creative, relazioni pubbliche, promozioni ed eventi. I premi sono infatti frutto di un processo di selezione che si articola attraverso la revisione di tre giurie, composte da oltre 80 tra i professionisti più accreditati nel mondo delle aziende e delle agenzie di comunicazione. A presiedere le giurie, Giovanna Pinna, Direttore Media Corporate di Chanel, ha rappresentato una vasta gamma di competenze e settori.
L’edizione 2024 di Effie® Awards Italy è stata sostenuta da importanti aziende partner: Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).
Terminata l’edizione 2024, è già stato annunciato il nome di chi ricoprirà il ruolo di Presidente di Giuria di Effie® Awards Italy 2025: Carlo Noseda, CEO M&C Saatchi Europe.