Tax credit investimenti pubblicitari: dal 1° al 31 marzo 2022 si possono presentare le richieste per gli investimenti del 2022

Dal 1° al 31 marzo 2022 si possono presentare le richieste per l’accesso al tax credit per gli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno 2022. 
La richiesta, come ormai prassi, va inoltrata in via telematica sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.

Fra gennaio e febbraio del prossimo anno (2023) si dovranno poi confermare o aggiornare gli investimenti realmente effettuati nell’anno (2022).

Il credito sarà concesso nella misura del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2022 (anche per il 2022 viene meno il requisito dell'incremento minimo dell'1% rispetto agli investimenti effettuati l'anno precedente).

Nel calcolo degli investimenti sono compresi quelli in campagne pubblicitarie: sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.