Webinar: gli appuntamenti di aprile

Nuovi appuntamenti riservati alle aziende UPA per il mese di aprile.

Martedì 13 aprile in programma il webinar "La convergenza digitale dei media: esperienza quotidiana e condivisa nelle famiglie italiane", riservato alle aziende associate a UPA. Il webinar sarà l’occasione per la presentazione di una ricerca fatta da UPA in collaborazione con Toluna, digital market research agency specializzata nell' agile research, sulla disponibilità e sull’uso dei device sia sul piano personale sia nelle famiglie. Raffaele Pastore,  Direttore studi e ricerche di UPA, e Eliza Frascaro, Research Director di Toluna, illustrano i risultati dell’agile survey e ne discutono con:
•    Giovanna Pinna - Direttore Media, Chanel
•    Roberto Baldassarre - Responsabile Media e Sponsorizzazioni, Fastweb
•    Marco Barilli - Sales Director di Toluna

 

Martedì 20 sarà la volta del webinar "Le possibilità di enrichment tra panel e tracciamenti digitali", a cura di Nextplora. 
Il lato soft dei dati sui consumatori: dalla “certezza” improduttiva all’utilità probabile
•    Le implicazioni metodologiche, giuridiche, tecniche ed economiche di un mondo senza cookie sui dati per le aziende
•    L’importanza della conoscenza dedicata, distintiva, esclusiva e arricchita dei consumatori
•    L’opportunità e utilità di operare con i propri dati di qualità per acquisire e gestire la relazione con i clienti
Relatore: Andrea Giovenali, Fondatore e CEO di Nextplora

 

Giovedì 29 aprile appuntamento con l'ultimo webinar del mese riservato alle aziende associate a UPA, dal titolo "Adnkronos e Nessie

Una notizia, tante declinazioni, infiniti canali.
Le news sono più forti di qualunque messaggio commerciale per capacità di penetrazione, per credibilità, per rintracciabilità.
Adnkronos, media company che può contare su 5 agenzie di stampa, due agenzie di comunicazione e un ecosistema distributivo unico nel suo genere, ha sviluppato una notevole esperienza nel sostenere la comunicazione di istituzioni e aziende basandosi solo ed esclusivamente sulla “notiziabilità” e sulla profilazione di messaggio e target. Profilazione che deve poter contare su strumenti e analisi di provata efficienza, quale il ricorso all’audience platform Nessie e al corrispondente data lake cui Adnkronos contribuisce in qualità di traffic provider.

Nell’incontro si illustreranno:
•    Cosa è Adnkronos, da dove arriva e dove va;
•    Il sistema distributivo, un unicum ed una idea originale alla base: raggiungere il lettore;
•    Kpi, monitoring, report;
•    Cases histories.
Relatori: 
Claudio Chiucchiù, Direttore Sviluppo Business Adnkronos
Federico Luperi, Direttore Innovazione e New Media di Adnkronos