Altri progetti

Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale

Nel 2017 UPAAssocom, Fcp, FedowebFieg, IAB ItaliaNetcomm e Unicom hanno presentato il primo ‘Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’, una pubblicazione nata con l’obiettivo di fornire una risposta concreta alla diffusa richiesta di trasparenza in tema di pubblicità online.

Gare media e creative

Da sempre le gare creative e media generano dibattito perché, se non gestite in modo trasparente possono determinare serie implicazioni sia economiche che relazionali.Per questo motivo UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA si sono fatte promotrici di due iniziative volte a dare indicazioni in merito alle corrette modalità di gestione dei pitch.

Digital Chart

Le aziende UPA hanno lavorato intensamente per sviluppare in seno allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) nuovi strumenti per garantire la riconoscibilità dei messaggi pubblicitari online. Tali strumenti sono delineati nella Digital Chart.

UPA Advertising Graffiti

Il canale YouTube UPA Advertising Graffiti è nato alcuni anni fa con l’obiettivo di diventare il riferimento della storia della pubblicità televisiva per tutte le persone che se ne occupano a livello professionale e culturale.

UPA Shield

 

UPA sta lavorando in stretta sinergia con Reply Consulting e Blockchain Reply alla definizione di un progetto esecutivo per realizzare un’architettura blockchain di sistema. 

GDPR

UPA lavora costantemente dal 2010 per fornire contributi utili alle aziende sui temi privacy e data protection.