Case study Bolton

Migliorare i KPI di campagne di branding
 
Protagonista: Bolton

Obiettivi

- Massimizzare le audience dei siti di brand

- Creare segmenti di pubblico personalizzati per targettizzare meglio le campagne

Benefici

Un pubblico personalizzato e meglio profilato e risultati di campagna migliori

Sfruttare il potenziale dei dati

Sono oltre 50 le marche appartenenti a Bolton Group. La grande quantità di dati che Bolton Group raccoglie dalla navigazione degli utenti sui siti di brand ha un potenziale che può essere arricchito per massimizzare i risultati delle campagne di brand. 
Il gruppo ha deciso di dotarsi di una piattaforma di gestione dei dati e di un team dedicato appoggiandosi a GroupM Consulting, partner di Neodata.

Audience Platform gestire i dati al meglio

Bolton Group vuole configurare una Audience Platform per gestire al meglio le audience dei siti di brand. Creare segmenti di pubblico personalizzati permette di indirizzare con maggior precisione le campagne digitali, sempre nel rispetto della Privacy dei singoli utenti.

Dati arricchiti grazie al progetto NESSIE

Bolton Group aderisce al Progetto NESSIE, il Data Lake di UPA, che utilizza exaudi Audience Platform di NEODATA. 
NESSIE garantisce un alto livello di privacy e di sicurezza e permette di mantenere il controllo dei dati sensibili e personali o che rappresentano un vantaggio competitivo per l’azienda e contemporaneamente di condividere con le altre aziende player del progetto le informazioni utili all’arricchimento del profilo degli utenti. I dati di prima parte non vengono venduti, né resi pubblici, ma rimangono di proprietà dell’azienda che li mette a disposizione.
Le campagne di Bolton Group sono state condotte con diversi formati per tre diversi segmenti di pubblico, costruiti utilizzando tre diverse metodologie disponibili su exaudi: Look Alike, Audience Discovery Light, Bolton Personas.

Il valore di Neodata

Neodata fornisce a Bolton Group la tecnologia di exaudi Audience Platform, che permette la raccolta e la gestione dei dati degli utenti. Inoltre, all’interno di NESSIE, exaudi permette una profilazione ancora più accurata, creando audience estese al network dei Publisher che aderiscono al progetto. 
Il Customer Support di Neodata è sempre disponibile e veloce nel rispondere alle esigenze dei clienti.

Un pubblico potenziato

Bolton Group può condurre campagne mirate rivolte a un pubblico più specifico e meglio profilato rispetto a quello di partenza. Le campagne rivolte ai segmenti di pubblico elaborati con NESSIE hanno avuto risultati soddisfacenti, considerati i dati delle altre campagne.

I prossimi passi di Bolton Group

Le modalità di pianificazione e targeting utilizzate per i progetti pilota di alcuni brand possono essere progressivamente implementate per tutti i brand del gruppo e valutate in funzione degli uplift dei kpi.