Master in Strategie di comunicazione integrataProject work

L’elaborazione dei project work costituisce un esercizio di fondamentale importanza per i ragazzi che frequentano il Master UPA in Strategie di Comunicazione integrata

Nel 2023 i ragazzi hanno lavorato su brief sfidanti assegnati da: Enel, Intesa Sanpaolo, Luxottica, Nutella (Ferrero), Tic Tac (Ferrero).

 

Leggi i brief dell'edizione 2023Leggi i brief dei progetti delle precedenti edizioni del Master

 

Ad aggiudicarsi il titolo di ‘Best project of the year 2023’ è stato il progetto realizzato per Nutella (Ferrero).

 

Scarica le slide relative al progetto Nutella Scarica le slide relative al progetto Intesa Sanpaolo Scarica le slide relative al progetto LuxotticaScarica le slide relative al progetto Tic Tac

 

Ogni anno UPA organizza una giornata dedicata al kick off dei progetti, durante la quale i rappresentanti di tre o più aziende vengono in aula per presentare ai partecipanti brief basati su esigenze reali e attuali di marketing e comunicazione.

La classe viene successivamente divisa in gruppi e a ciascun gruppo viene assegnato un progetto su cui lavorare. L’attività inizia parallelamente alle lezioni per poi proseguire una volta terminata la parte d’aula del Master, nei due mesi successivi. 

Grazie alle competenze acquisite durante il Corso e al monitoraggio attento da parte dello staff di UPA e del team di Future Concept Lab che coordina i lavori, gli studenti hanno modo di testare la loro capacità di mettere a punto un progetto di comunicazione completo, dall’ideazione del concept alla strategia, utilizzando gli strumenti appresi nel corso del Master e misurandosi con le dinamiche tipiche del lavoro di gruppo. 

Un percorso stimolante e arricchente sotto più punti di vista, che culmina il giorno della consegna dei diplomi con la presentazione dei progetti alla presenza delle aziende assegnatarie dei brief e di una giuria, composta da docenti del Master e da professionisti del settore, che valuta i progetti e decreta il ‘Best project of the year’.