Docenti

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Costumer Base brand quity: la definizione delle startegie di marca  -  18 / 25 settembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Paola Furlanetto - KPI Specialist | Media Pitch, Contract & Performance Bonus Expert | Digital Media Auditor (Eley Consulting)

Key performance indicators  18 settembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Fausto Colombo - Professore Ordinario presso la Facoltà di Scienze Politiche, insegna Teoria della comunicazione dei media. Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano

Ecosistema ed ecologia dei media  -  9 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract        

Marco Robbiati - Research & Market Insight Director, Ominicom Media Group

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione  9 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Anna Gavazzi  -  Direttore generale OBE

Il branded entertainment all'interno della strategia di marketing e comunicazione -  23 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico di OBE

La tassonomia del branded entertainment: formati, generi e classificazione  -  23 ottobre 2020
How to build a bc&e: the 5 steps 1. l’importanza dello start: la stesura di un brief efficace  -  20 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstact  

Anna Vitiello - Direttore OBE Academy – Chief Experience Officer Fuse OmnicomMediaGroup

Gli obiettivi del branded entertaiment: dalla brand identity al purpose -  23 ottobre 2020
How to build a bc&e: the 5 steps 1. l’importanza dello start: la stesura di un brief efficace  -  20 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Matteo Caccia - Autore, conduttore, docente Scuola Holden e co-fondatore di brandstories

Building stories -  6 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract
 

Ludovica Federighi - Head of Fuse Omincom Media Group

Media Parkour: un nuovo approccio bc&e alla comunicazione integrata  -  20 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

How to build a bc&e: the 5 steps 2. dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  - 27 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Emanuele Girladi - Managing Director Omni@

How to build a bc&e: the 5 steps 2. dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  - 27 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Pietro Enrico - Direttore Brand On Solutions, Publitalia80 Gruppo Mediaset

Original production: dall’idea alla messa in onda -  11 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Laura Casarotto - Direttrice Italia 1

Original production: dall’idea alla messa in onda -  11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

 

Alberto Rossini -  Branded Entertainment and TV Director, YAM112003

Branded entertainment su misura: come immaginare e realizzare progetti originali per un brand  - 11 dicembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Viviana Pellegrini - Entertainment & Sport Brand Solutions Director Sky Media

La brand integration per il broadcaster  - 15 dicembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Federico Ferri -  Direttore Sky Sport

La brand integration per il broadcaster  - 15 dicembre 2020

Leggi l'abstract

 

Veronica Ferrari - Commercial and Strategy Director Endemol Shine

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Riccardo Catagnano -  Direttore Creativo e Head of Content di Connexia

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Karim Bartoletti  Partner/Executive Producer Indiana Production – Consigliere ADCI – Consigliere CPA

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Maria Grazia Fanchi  -  Professore ordinario cinema Università Cattolica

Cinema & brand: punti di partenza e prospettive  -  22 gennaio 2021

Leggi l'abstract

 

Carlo Rodomonti  -  Responsabile Marketing Strategico E Digital RAI Cinema – Docente Economia Della Crossmedialità

Cinema e serie tv: dal product placement alla brand integration. evoluzione e scenari  -  22 gennaio 2021

Scarica la bio

Alessandra Cianciaruso, Responsabile Branded Entertainment, Product Placement E Progetti Speciali, Lux Vide

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità  -  22 gennaio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Giuseppe Mayer -  Fondatore Antifragile

Ecosistema digitale: trend, evoluzione e potenzialità per i brand oggi  -  5 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Luca De Fino - Head of PR & Influence, Ogilvy Italia

Costruire una digital content strategy: il contenuto come leva strategica nella definizione di una brand platform  -  5 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

The Jackal 

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio

Stefano Caridi -  YouTube Partnership Manager

Il caso youtube: piattaforma, rapporto con i brand e partner; analisi di alcune case history  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Angelo Testa - Content Strategy Lead FMCG, Google

Il caso youtube: piattaforma, rapporto con i brand e partner; analisi di alcune case history  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio 

 

Marco Bardazzi - EVP Communications Director, ENI

Brand journalism, Branded content e storytelling: la trasformazione dell’industria editoriale  -  5 marzo 2021

 

Salvatore Ippolito -  AD Agi – Presidente D-Share

Brand journalism, Branded content e storytelling: la trasformazione dell’industria editoriale  -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Stefano Bargiggia - Responsabile Contenuti Editoriali Rcs Studio

Tra giornalismo e marketing, sul filo della deontologia -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Paolina Testa - Partner dello studio associato FTCC

How to build a bc&e: the 5 steps 4. bc&e e la normativa applicabile -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

L’Autodisciplina Pubblicitaria e le nuove forme di comunicazione commerciale  5 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Stefano Pogliani - Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Lo scenario nazionale ed internazionale dell'influencer marketing  26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Gianluca Perrelli - Chief Executive Officer, Buzzoole

Professione Influencer, “From Content To Contest" -  26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Gianluca Perrelli - Chief Executive Officer, Buzzoole

Professione Influencer, “From Content To Contest" -  26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract