Francesco Morace - Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab
Comunicazione e paradigmi del futuro
Francesco Morace - Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab
Comunicazione e paradigmi del futuro
Massimiliano Bruni - Professore associato di Strategia e politica aziendale
Il ruolo della comunicazione nella gestione strategica d'impresa
Alberto Mattiacci - Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, PhD Sapienza, Università di Roma Luiss Business School, Roma, Milano e Belluno
L’evoluzione dell’approccio al mercato: marketing tra strategie tradizionali e digitali
CarloAlberto Carnevale-Maffé - Strategic Management Università Bocconi
Strategie di comunicazione e business model
Elisabetta Baldini - Brand Consultant Director at Inarea
Brand e identità di marca
Gianluca Diegoli - Consultant & Temp Manager
Dal branding alla vendita integrando offline e online
Santina Giannone - Founder ReputationLab
Brand reputation online e offiline
Raffaele Pastore - Direttore Studi e Ricerche at UPA
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Davide Crestani - Direttore Tecnico e Scientifico Auditel
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Scarica la bio Leggi l'abstract
Marco Rossella - Responsabile Marketing di Audiweb
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Scarica la bio Leggi l'abstract
Michele Casali - Marketing & Data Director IGPDecaux, Coordinatore Comitato Tecnico Audioutdoor
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Media OOH, tra presente e futuro
Paola Furlanetto - Founding partner A+
Kpi per obiettivi di marketing e customer journey
Luca Brighenti - Entrepreneur | Ad Tech | Ecommerce
Programmatic advertising and creative
Guido di Fraia - Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Università IULM
Progettare una strategia di comunicazione digitale integrata
Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy Nielsen TAM – Adintel (Italy) – Head of RAM (International)
Lo scenario dei media e il mercato dell’advertising
Rodolfo Rotta Gentile - Direttore Marketing e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Media Consultants
Strumenti operativi
Giovanni Giuffrida - CEO e Co-Founder, Neodata Ricercatore presso Università di Catania, dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
La centralità del dato e gli strumenti per gestirlo
Emanuele Nenna - Ceo The Big Now
Creativita’ e nuove forme di comunicazione multimediale
Alfredo Coco - Direttore Marketing & Operation di Mediamond
La Digitalscape, il web nel mediascape (radio)
Walter Bonanno - Amministratore Delegato Piemme S.p.A.
Nuove sfide tra carta stampata e web
Marina Ceravolo - Direttore Eventi & Comunicazione Rai Pubblicità
Trasformare i contenuti editoriali in opportunità di comunicazione commerciale
Anna Gavazzi - Direttore generale OBE
Branded content & entertainment
Scarica la bio Leggi l'abstract
Anna Vitiello - Direttore OBE Academy – Chief Experience Officer Fuse OmnicomMediaGroup
Branded content & entertainment
Scarica la bio Leggi l'abstract
Paola Marazzini - Director Agency & Strategic Partnerships Google Italy
L'ecosistema Google
Rosella Serra - Advertising Industry Relations Manager Google Italy
L'ecosistema Google - Youtube
Eliana Pedriali - Agency Performance Sales Manager Google
L'ecosistema Google - Youtube
Andrea Testa - CEO e founder di Blubit e Platinum Product Expert Google Ads
Funnel e customer journey per il SEM
Leonardo Bellini - Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e LinkedIn For Business
Come sviluppare un piano di comunicazione sui social - 9 aprile 2021
Social media Advertising - 9 aprile 2021
Personal branding - 24 aprile 2021
Scarica la bio Leggi l'abstract - lezione 1 Leggi l'abstract - lezione 2 Leggi l'abstract - lezione 3
Paolina Testa - Partner dello studio associato FTCC.
Il quadro normativo
Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria
L'autodisciplina pubblicitaria
Salvatore Pastorello - Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria
L'autodisciplina pubblicitaria
Scarica la bio Leggi l'abstract