Docenti Master in Strategie di comunicazione integrata

Massimiliano Bruni - Professore associato di Strategia e politica aziendale 

Il ruolo della comunicazione nella gestione strategica d'impresa

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Alberto Mattiacci - Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, PhD Sapienza, Università di Roma Luiss Business School, Roma, Milano e Belluno

L’evoluzione dell’approccio al mercato: marketing tra strategie tradizionali e digitali

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CarloAlberto Carnevale-Maffé - Strategic Management Università Bocconi

Strategie di comunicazione e business model

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Raffaele Pastore -  Direttore Studi e Ricerche at UPA 

L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience

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Davide Crestani -  Direttore Tecnico e Scientifico Auditel

L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience

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Marco Rossella Responsabile Marketing di Audiweb

L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience

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Guido di Fraia - Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Università IULM

Progettare una strategia di comunicazione digitale integrata

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Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy Nielsen TAM – Adintel (Italy) – Head of RAM (International)

Lo scenario dei media e il mercato dell’advertising

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Rodolfo Rotta Gentile -  Direttore Marketing e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Media Consultants

Strumenti operativi

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Giovanni Giuffrida -  CEO e Co-Founder, Neodata Ricercatore presso Università di Catania, dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

La centralità del dato e gli strumenti per gestirlo

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Emanuele Nenna - Executive Board Member di Dentsu Italia, Presidente di UNA-Aziende della Comicazione Unite

La creativita’ di oggi: com'è e come potrebbe (o dovrebbe) essere

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Alfredo Coco - Direttore Brand On Solutions di Mediamond

Le strade delle emozioni:  costruire storie per i Brand

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Walter Bonanno - Amministratore Delegato Piemme S.p.A.

Uno sguardo al passato per camminare dritti verso il futuro.
Evoluzione e nuove sfide tra stampa e digital

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Michele Casali - Marketing & Data Director IGPDecaux, Coordinatore Comitato Tecnico Audioutdoor

L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Media OOH, tra presente e futuro

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Marina Ceravolo - Consulente di Rai Pubblicità

Caratteristiche ed evoluzione dei mass media classici, Rai Pubblicità.
Trasformare i contenuti editoriali (onair, online, onfield) in opportunità per la comunicazione commerciale

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Anna Vitiello -  Direttore OBE Academy – Chief Experience Officer Fuse OmnicomMediaGroup

Branded content & entertainment

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Andrea Testa - CEO e founder di Blubit e Platinum Product Expert Google Ads

Funnel e customer journey per il SEM

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Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

L'autodisciplina pubblicitaria

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Monica Margaretha Davò - Head of complaints and investigations at the Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria

L'autodisciplina pubblicitaria

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Salvatore Pastorello - Funzionario Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria

L'autodisciplina pubblicitaria

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Luca Scarselletta - Product&Publisher Director WebAds, Linkedin Marketing Solutions Exclusive Partner in Italia

Rock your Linkedin Presence (Personal Profile, Executive e Pages)

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Bernard Cova - Professore di marketing e Consumer Culture Theory alla Kedge Business School di Marsiglia e Visiting Professor all'Università Bocconi

Tribal marketing after Covid : Consuming together in an age of social distances

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