Docenti Master comunicazione

Francesco Morace -  Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab 

Comunicazione e paradigmi del futuro

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Luisa Aschiero - Ricercatrice senior in Future Concept Lab e Coordinatore Project Work

Comunicazione e paradigmi del futuro

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Massiliano Bruni - Professore associato di Strategia e politica aziendale 

Il ruolo della comunicazione nella gestione strategica d'impresa

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alberto Mattiacci - Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, PhD Sapienza, Università di Roma Luiss Business School, Roma e Milano

L’evoluzione dell’approccio al mercato: marketing tra strategie tradizionali e digitali

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Giuseppe Nicosia - Visiting Professor University of Cambridge

Trend innovazione digitale e strategia data- driven

Scarica la bio                 

CarloAlberto Carnevale-Maffé - Strategic Management Università Bocconi

Strategie di comunicazione e business model

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Guido di Fraia - Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Università IULM

Progettare una strategia di comunicazione digitale integrata

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Anna Vitiello -  Direttore OBE Academy – Chief Experience Officer Fuse OmnicomMediaGroup

Branded content & entertainment

Scarica la bio         Leggi l'abstract

 

Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy Nielsen TAM – Adintel (Italy) – Head of RAM (International)

Lo scenario dei media e il mercato dell’advertising

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Raffaele Pastore -  Direttore Studi e Ricerche at UPA 

L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Rodolfo Rotta Gentile -  Direttore Marketing e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Media Consultants

Strumenti operativi

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Giovanni Giuffrida -  CEO e Co-Founder, Neodata Ricercatore presso Università di Catania, dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

La centralità del dato e gli strumenti per gestirlo

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Alfredo Coco - Direttore Marketing & Operation di Mediamond

La Digitalscape, il web nel mediascape (radio)

Scarica la bio

Marina Ceravolo - Direttore Eventi & Comunicazione Rai Pubblicità

Trasformare i contenuti editoriali in opportunità di comunicazione commerciale

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Andrea Testa - CEO e founder di Blubit e Qualified Partner Google AdWords

Funnel e customer journey per il SEM

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Leonardo Bellini - Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e LinkedIn For Business

Come sviluppare un piano di comunicazione sui social
Social media Advertising
Personal branding

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

L'autodisciplina pubblicitaria

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Fabio Firinu - Product & Publisher Manager WebAds

Linkedin come piattaforma per brand reputation e data driven marketing

Scarica la bio

Alessandro Lucchini - Socio, Palestra della scrittura

Listening, writing, speaking

Scarica la bio