Durata
Dal 18 ottobre 2024 al 30 maggio 2025
19 giornate d’aula
Quota di iscrizione
4.000 €+ IVA al 22% (Tot. 4.880 €)
La quota di partecipazione è scontata a 2.000 €+ IVA al 22% (Tot. 2.440 €) per associati UPA e OBE e per giovani under 30.
Orario delle lezioni
9.30-13 e 14.15-17.45
Sede
Via Larga 11, Milano - sede di Auditel
Possibilità di frequentare le lezioni in presenza o da remoto, in modalità videoconferenza.
Il numero massimo di presenze in aula sarà definito in conformità alle norme in vigore
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
Il Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA (Utenti Pubblicità Associati) e OBE (Osservatorio Branded Entertainment), si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci, per costruire relazioni di valore con il proprio target.
Il Master è un percorso formativo executive rivolto sia a manager d’azienda con esperienza in ambito comunicazione e marketing, sia a figure che operano nel mondo dei media e dell’entertainment, sia infine a neolaureati che desiderino una specializzazione di alto livello in questo campo.
Le lezioni vedono un alternarsi di docenti universitari provenienti da tutti i principali atenei milanesi (Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università IULM, Politecnico) e top manager dalle principali realtà che operano in questo mercato.
Il programma didattico prevede una prima parte di scenario, utile a inquadrare il tema, dove si parlerà di costruzione del brand, di strategia di marca, ma anche di storytelling e linguaggi mediali. Poi con moduli specifici vengono analizzati i diversi formati, generi e mezzi in cui si declina questa leva di comunicazione: in calendario giornate dedicate al branded content televisivo, digitale, cinematografico, ma anche lezioni volte a esplorare le forme più innovative come l’influencer marketing, i podcast, le app, il gaming, il metaverso.
L’edizione 2024-2025 del Master gode del supporto di Fastweb, Google, Lavazza, Rai Pubblicità, e della partnership tecnica di 24Ore System, A. Manzoni & C.SPA, ADC Group, IGP Decaux.
Il Master può essere seguito in presenza o da remoto, in modalità e-learning.
DIREZIONE DEL MASTER: Anna Vitiello e Alberto Vivaldelli
DIREZIONE SCIENTIFICA: Anna Vitiello
COORDINAMENTO: Serena Piazzi