Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale

L'edizione 2021 del Master è ora disponibile a pagamento in modalità registrata.

È possibile accedere alle seguenti opzioni di acquisto:

  • Materiali completi, a 1.500€ + IVA
  • Pacchetto di 5 giornate di lezione, a 800€ + IVA
  • Giornata singola, a 200€ + IVA 

Le aziende associate a UPA e gli Alumni UPA hanno una tariffa agevolata al 50%. 
Ogni giornata prevede l’accesso alle slides e ai video delle intere lezioni. 
Per qualsiasi ulteriore informazione può rivolgersi a alberto.vivaldelli@upa.it

Il Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, organizzato in collaborazione con NeodataLab e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, vuole rispondere alla crescente necessità dei professionisti del marketing e della comunicazione di misurarsi con la gestione dei dati per lo sviluppo di progetti data-driven. È un percorso d’alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione commerciale, sia ai marketer per l’aggiornamento delle competenze utili per pianificare attività volte all’estrazione di valore dai dati, ma anche per interloquire con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore.

L’edizione 2021 del Master gode del supporto di importanti aziende partner - Google, Libera Brand Building Group, Omnicom Media Group, Webranking - e della partnership tecnica di A.Manzoni & C., Engage, IGP Decaux, WebAds.

Il programma prevede un focus verticale sulle discipline utili alla data science - in particolare statistica, programmazione, data mining e tecnologie di trattamento dei big data - sulle sorgenti dei dati e sulle tecniche per la valorizzazione dei dati stessi ai fini di business tramite le attività di marketing.