Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale

Il Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, organizzato in collaborazione con NeodataLab, vuole rispondere alla crescente necessità dei professionisti del marketing e della comunicazione di misurarsi con la gestione dei dati per lo sviluppo di progetti data-driven. È un percorso d’alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione commerciale, sia ai marketer per l’aggiornamento delle competenze utili per pianificare attività volte all’estrazione di valore dai dati, ma anche per interloquire con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore.

L’edizione 2020 del Master gode del supporto di importanti aziende partner - Google, Omnicom Media Group, Webranking - e della partnership tecnica di A.Manzoni & C., IGP Decaux, WebAds.

Il programma didattico prevede un focus verticale sulle discipline utili alla data science - in particolare statistica, programmazione, data mining e tecnologie di trattamento dei big data - sulle sorgenti dei dati e sulle tecniche per la valorizzazione dei dati stessi ai fini di business tramite le attività di marketing.

Il Master può essere seguito anche da remoto, in modalità e-learning. L'edizione 2020 del Master si è conclusa lo scorso 13 novembre, è in fase di organizzazione l'edizione 2021.

Per maggiori informazioni: serena.piazzi@upa.it

 

Durata

In fase di organizzazione l'edizione 2021 del Master, che partirà a maggio 

Orario delle lezioni

Venerdì 9.15-12.45 e 14-17.30

Sede

UPA, via Larga 13, Milano
Possibilità di seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza