Master UPA in Strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

Grazie al supporto del Comitato UPA Formazione, di cui fanno parte importanti aziende che credono nell’importanza della formazione come leva strategica (per vedere quali aziende aderiscono al Comitato clicca qui) UPA promuove un Master che ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti utili a sviluppare le competenze dei nuovi professionisti della comunicazione e di facilitare l’incontro di giovani laureati di talento con il mondo del lavoro.

Istituito nel 1989 a Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, il Master, oggi in ‘Strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale’, dal 2013 si tiene a Milano, presso la sede di UPA, ed è rivolto a laureati con un brillante percorso di studi e a giovani professionisti che devono confrontarsi con un mercato in evoluzione che impone un continuo aggiornamento delle tecniche di marketing e di comunicazione.

Il percorso di alto profilo vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, favorendone la preparazione critica e l’inserimento in azienda, ma è allo stesso tempo un’occasione preziosa per chi è già entrato nel mondo del lavoro e vuole acquisire una visione aggiornata delle dinamiche di mercato e degli strumenti più efficaci per governarle.

Anche per questo motivo il Master è aperto alla partecipazione dei manager delle aziende associate a UPA, che possono seguire l’intero corso da remoto o in aula, compatibilmente con i posti disponibili.

Fiore all’occhiello del corso sono i project work, realizzati dai ragazzi in piccoli gruppi e basati su brief reali assegnati dalle aziende. I progetti vengono presentati direttamente alle imprese assegnatarie dei brief in occasione della giornata di chiusura del Master.

Il corso è organizzato da UPA in collaborazione con Bologna Business School, ExpoLAB Università Cattolica del Sacro Cuore e IULM – Università di Comunicazione e Lingue.

I sostenitori e i promotori del Master sponsorizzano integralmente la formazione degli allievi facendosi carico dei costi della didattica, pertanto la partecipazione al Master è gratuita.
 

Per maggiori informazioni: patrizia.gilberti@upa.it

 

Durata:

dal 17 gennaio al 17 aprile 2020
21 giornate d'aula
Il Master prosegue fino al 26 giugno per la realizzazione dei project work

Frequenza:

Obbligatoria

Orario delle lezioni:

venerdì 9.30 - 13.00 e 14.00 - 17.30
sabato 9.30 - 13 (un sabato pomeriggio al mese dalle 14 alle 16.30)

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano
Possibilità di seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza