Master inBranded Content & Entertainment

Master in Branded Content & Entertainment
Durata

Dal 21 ottobre 2022 al 26 maggio 2023
18 giornate d’aula

Quota di iscrizione

4.000 €+ IVA al 22% (Tot. 4.880 €)
La quota di partecipazione è scontata a 2.000 €+ IVA al 22% (Tot. 2.440 €) per associati UPA e OBE e per giovani under 30.

Orario delle lezioni

9.30-13 e 14.15-17.45

Sede

UPA, via Larga 15, Milano 
Possibilità di seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza. Il numero massimo di presenze in aula sarà definito in conformità alle norme in vigore

Per maggiori informazioni: serena.piazzi@upa.it

Per saperne di più

Il Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA (Utenti Pubblicità Associati) in collaborazione con OBE (Osservatorio Branded Entertainment), si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci, per costruire relazioni di valore con il proprio target.

Il Master è un percorso formativo executive rivolto sia a manager d’azienda con esperienza in ambito comunicazione e marketing, sia a figure che operano nel mondo dei media e dell’entertainment, sia infine a neolaureati che desiderino una specializzazione di alto livello in questo campo.

Le lezioni vedono un alternarsi di docenti universitari provenienti da tutti i principali atenei milanesi (Università Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università IULM) e top manager dalle principali realtà che operano in questo mercato.

Il programma didattico prevede una prima parte di scenario, utile a inquadrare il tema, dove si parlerà di costruzione del brand, di strategia di marca, ma anche di storytelling e linguaggi mediali. Poi con moduli specifici vengono analizzati i diversi formati, generi e mezzi in cui si declina questa leva di comunicazione: in calendario giornate dedicate al branded content televisivo, digitale, cinematografico, ma anche lezioni volte a esplorare le forme più innovative come l’influencer marketing, i podcast, le app,il gaming, il metaverso.

L’edizione 2022 del Master gode del supporto di Fastweb, Google, Intesa Sanpaolo, Omnicom Media Group, Rai Pubblicità, YAM112003, e della partnership tecnica di 24Ore System, A. Manzoni & C.SPA, ADC GroupIGP Decaux, WebAds.

Il Master può essere seguito anche da remoto, in modalità e-learning.