Corso di Alta Formazione inData Science per la Comunicazione Digitale

Corso di Alta Formazione in Data Science per la Comunicazione Digitale
Durata

Dal 4 maggio al 27 ottobre 2023
16 giornate d’aula

Quota di iscrizione

3.000 €+ IVA al 22% (Tot. 3.660 €)
La quota di partecipazione è scontata a 1.500 €+ IVA al 22% (Tot. 1.830 €) per associati UPA e UNA e per giovani under 30.

Orario delle lezioni

9.15-12.45 e 14-17.30

Sede

UPA, via Larga 13, Milano 
Possibilità di seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza. 

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il Corso di alta formazione UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, organizzato in collaborazione con NeodataLab e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, vuole rispondere alla crescente necessità dei professionisti del marketing e della comunicazione di misurarsi con la gestione dei dati per lo sviluppo di progetti data-driven. È un percorso d’alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione commerciale, sia ai marketer per l’aggiornamento delle competenze utili per pianificare attività volte all’estrazione di valore dai dati, ma anche per interloquire con i profili specialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore.

Il programma formativo prevede un focus verticale sulle discipline utili per la data science - in particolare statistica, data mining e tecnologie per il trattamento dei big data - ulle sorgenti dei dati e sulle tecniche per la valorizzazione dei dati stessi ai fini di business tramite le attività di marketing.

L’edizione 2023 del Master è realizzata con il supporto di importanti aziende partner - Google, Omnicom Media Group, Webranking - e con la partnership tecnica di 24Ore System, A.Manzoni & C., Engage, IGP Decaux, Piemme, RTL 102.5