Branding e-volution

Branding e-volution è un progetto di ricerca nato nel 2019 dalla collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di divenire punto di riferimento della business community italiana sul rapporto fra iniziative di marketing e comunicazione digitale e costruzione della marca.

Nel 2022 è stata realizzata la seconda edizione della ricerca, i cui risultati sono stati presentati il 28 settembre in un evento al Teatro Parenti di Milano. Alla presentazione delle principali evidenze dell'indagine sono seguiti numerosi interventi per offrire una visione strategica ed innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano (e internazionale).

L'edizione 2022 è stata supportata dai partner Amazon Ads, Ciaopeople, Condé Nast, GFK Italia, Google, Kantar, Integral Ad Science, LinkedIn, Mediaplus House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Talkwalker, WebAds.