Branding e-volution

Branding e-volution è un progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano.

Il contenuto e gli insight emersi dalla ricerca sono stati resi pubblici giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, in occasione di due appuntamenti di mezza giornata, intitolati rispettivamente “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising” (24 settembre) e “Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca” (1 ottobre).

A partire dai risultati della ricerca, i convegni sono stati l’occasione per affrontare alcuni fra i principali temi sentiti dagli investitori pubblicitari e dall’intero mercato dell’advertising in questa fase di rapida digitalizzazione delle audience media, degli investimenti pubblicitari e delle diverse fasi del processo d’acquisto. Ampio spazio è stato dato anche presentazione di alcune case history significative.

L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.